DIGIT ER: il sito di ART-ER che racconta il digitale

Nasce DIGIT ER – Arter in digitale !!

Dopo la pagina Facebook nasce il sito DIGIT ER – Arter in digitale con lo scopo di informare su tutte le attività che ART-ER Attrattività Ricerca Territorio S.con.p.a. svolge a supporto dell’Agenda Digitale dell’Emilia-Romagna 2015-2019.

Navigando nelle varie sezioni si troverà il dettaglio:

  • sulle attività svolte nell’ambito dell’Asse “Competenze” dell’Agenda Digitale dell’Emilia-Romagna 2015-2019 http://digitale.regione.emilia-romagna.it/ riguardanti azioni di orientamento delle ragazze verso percorsi formativi tecnologici e STEM per il superamento del gender gap nel digitale; iniziative con le scuole nei 10 Laboratori aperti finanziati nell’ambito del FESR e di altri laboratori accreditati; formazione degli studenti stranieri sulle nuove tecnologie e sue applicazioni pratiche; incontri con genitori e studenti stranieri sull’uso consapevole di internet e sull’accesso ai servizi on line, nell’ambito del progetto “CASP-ER”; attività di supporto ai tavoli di lavoro delle Aree interne della regione Emilia Romagna (Strategia Nazionale Aree Interne – SNAI) nella progettazione delle azioni per la scuola sui temi del digitale; ecc.
  • sullo sviluppo dell’innovazione digitale nella Pubblica Amministrazione emiliano-romagnola, attraverso i risultati di indagini specifiche di Benchmarking con rilevazioni sulla diffusione dei servizi on line e sulla presenza sui principali social network della PA locale.
  • sul livello di Smartness delle città dell’ Emilia-Romagna la cui crescita è costantemente misurata con l’uso di indicatori e la lettura comparata dei dati a livello locale, nazione e europeo.