Digital Camp 2020

Make Your Own Escape Room

Si è conclusa con successo la prima edizione del DIGITAL CAMP – Make Your Own Escape Room, che si è svolta nel periodo 22 giugno 2020 – 03 luglio 2020.
Realizzato da ART-ER Attrattività Ricerca Territorio per conto della Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con la Città Metropolitana di Bologna, il DIGITAL CAMP ha coinvolto i suoi giovani partecipanti, ragazze e ragazze dai 14 ai 16 anni, in una avvincente sfida a squadre, con una full immersion nel mondo del video design, della modellazione 3D, musica digitale e pensiero computazionale.
Dopo una prima fase di formazione e acquisizione delle competenze tecniche necessarie i partecipanti, divisi in squadre, hanno realizzato la loro prima Escape room, creando la scenografia e scrivendo la trama della storia e di tutti gli enigmi da risolvere per riuscire a fuggire!
A questo link è possibile guardare il trailer delle Escape room realizzate dai partecipanti.
L’attività fa parte della “Carovana STEM”, un progetto della Regione Emilia-Romagna finanziato con fondi FSE e realizzato da ART-ER per la diffusione delle nuove competenze digitali e per sensibilizzare le ragazze alle materie scientifiche e digitali.