L’Ora del Coding è un evento globale che si tiene dal 7 al 13 dicembre 2020 e che viene promosso dalla Regione Emilia-Romagna in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Emilia-Romagna in tutte le scuole della regione.
Fare coding è un modo semplice e divertente per presentare un linguaggio di programmazione a tua figlia o tuo figlio, forse per la prima volta. Non solo la programmazione è fondamentale in tutti gli ambiti, ma recenti studi dimostrano che i bambini che aumentano le loro competenze computazionali ottengono risultati migliori in tutte le materie, eccellono nella risoluzione dei problemi e sono al 17% più propensi ad iscriversi all’Università.
Puoi far sì che tua figlia o tuo figlio si unisca a milioni di studenti di tutta la Terra in questo evento. Possiamo ispirare i bambini a imparare, rompere gli stereotipi e aiutarli a scoprire un nuovo interesse.
Non serve strumentazione particolare, basta un pc, uno smartphone o un tablet: hai già tutto il necessario per portare l’Ora del Coding nella tua famiglia. Per fare coding non è necessario nemmeno accedere a Internet, i bambini possono giocare e imparare completamente off-line.
Abbiamo selezionato per la tua famiglia alcune attività, divise per grado di difficoltà; il team di Carovana Stem sarà sempre a tua disposizione per un supporto all’indirizzo info.carovanastem@art-er.it
ART-ER S. cons. p. a.
SEDE LEGALE
c/o CNR – Area della Ricerca di Bologna
Via P. Gobetti, 101 – 40129 – Bologna
Tel. +39 051 6398099
Capitale sociale: Euro 1.598.122 i.v.
C.F. e Reg.Imp. di BO 03786281208
P.IVA 03786281208
Contatti:
info@art-er.it | art-er@legalmail.it | www.art-er.it
Canali social ART-ER:
Twitter | Facebook |LinkedIN | YouTube | Instagram