Evento – Skills Intelligence: i big data per l’analisi delle competenze

Invito evento 29 novembre Skills Intelligence Emilia-Romagna

Skills Intelligence: i big data per l’analisi delle competenze – Strumenti e buone pratiche dall’Europa all’Emilia-Romagna, che si svolgerà presso l’Auditorium Enzo Biagi di Salaborsa in Piazza Nettuno, 3 a Bologna, il giorno 29 novembre 2023.

 

L’evento nasce nell’ambito di Skills Intelligence Emilia-Romagna, un’iniziativa della Regione Emilia-Romagna, realizzata da ART-ER Attrattività Ricerca Territorio, con il supporto del FSE+ 2021-2027, e la collaborazione dell’Agenzia regionale per il Lavoro, Unioncamere Emilia-Romagna, associazioni Clust-ER e Big Data. Il progetto dal 2021 ha l’obiettivo di offrire uno strumento avanzato di analisi dei fabbisogni di competenze agli attori del territorio, per l’aggiornamento dei percorsi formativi, l’orientamento e il matching di competenze, in sinergia con gli obiettivi dell’art.7 della recente Legge regionale 21 febbraio 2023, n.2 Attrazione, permanenza e valorizzazione dei talenti ad elevata specializzazione in Emilia-Romagna.

L’evento, parte della European Skills Year e del Festival della cultura tecnica,  è pensato in particolare per docenti, formatori, progettisti formativi e didattici, operatori per l’orientamento, servizi di incontro domanda/offerta di lavoro e professionisti HR a cui sarà presentata la metodologia della skills intelligence e lo strumento Skills Intelligence Emilia-Romagna attraverso l’esperienza di attori del territorio e di esperti internazionali.

Nella seconda parte dell’evento si svolgeranno anche due workshop pratici con posti limitati, a cura di ART-ER e Agenzia regionale per il lavoro, riservati a chi voglia approfondire tutte le funzionalità dello strumento.

La partecipazione è gratuita ma è necessaria l’iscrizione entro il 25 novembre 2023 utilizzando il seguente link: http://bit.ly/skillsintelligence2023

 

Programma iniziativa